GLI INIZI, TANTI CHILOMETRI E SACRIFICI

Diventare Formatore
Arriva poi il momento in cui ai più bravi commerciali viene chiesto di iniziare a creare e gestire team di lavoro. Insegnare a vendere non è la stessa cosa che vendere, è una responsabilità diversa, dove c’è bisogno di attenzioni particolari, studio e formazione mirata, predisposizioni alla crescita dell’altro. Mi è sempre piaciuto occuparmi degli altri, relazionarmi con più persone possibili, aiutarli a raggiungere i propri obiettivi personali, sempre in linea con le strategie aziendali.

«Con approccio esperienziale: ho formato migliaia di persone, sviluppo Reti di Vendita, svolgo corsi sulla Comunicazione Efficace, Leadership, Public Speaking, Negoziazione e Tecniche di Vendita, ho conseguito il Master in P.N.L. Programmazione Neuro Linguistica, sono Consulente aziendale e Coach certificato in Intelligenza Emotiva»
La vendita non è una dote innata, o almeno non lo è più, ma vendere è un’abilità che si può imparare, anzi che si deve imparare!
Vendere non è solo vestirsi bene ma piuttosto una scienza, e pertanto si può imparare. Vendere è Comunicare ed è bellissimo perché vuol dire essere attento all’altro, alle sue particolarità, ai suoi spazi, ai suoi umori e alle sue parole.
- Sales Manager
- Formatore Esperienziale
- Coach
- Facilitatore Stili di Relazionali
NEGOZIAZIONE
COMUNICAZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA
STORYTELLING
Founder & promoting partner
Formazione e consulenza
Responsabile della formazione
Direzione commerciale
Certificazioni
Competenze acquisite



